Instagram e gli artisti di musica classica

Instagram è un social completo, vario e offre molte opportunità creative e promozionali perfette per gli artisti di musica classica: un mini corso per imparare a sfruttarle al meglio.

Adatto a: musicisti, cantanti, studenti di musica, studenti di management della musica, team di agenzie artistiche, freelance settore musica classica.

INIZIA SUBITO!

A cosa serve il mini corso

Il mini corso vi aiuterà a conoscere la storia di Instagram e la sua evoluzione, come concepire i contenuti e in che modo un artista di musica classica può gestire al meglio gli strumenti che Instagram ci mette a disposizione. Il modulo fa parte di Mozart è social! il corso in 10 moduli per imparare a gestire il social media management degli artisti di musica classica.

 

Cosa contiene il mini corso

  • 5 lezioni audio/video/testo
  • 1 test di conferma
  • 1 esercizio con correzione

Al completamento del corso, successivamente all'esercizio finale, sarà consegnato un attestato di partecipazione.

5 lezioni
audio e video

1 test
di conferma

1 esercizio
con correzione

Attestato di partecipazione

Come è organizzato il mini corso

Il corso è organizzato in 5 lezioni, in cui verranno approfonditi gli aspetti più interessanti da considerare nella gestione di Instagram degli artisti di musica classica  con correzione.

  • Lezione 1. La storia di Instagram
  • Lezione 2. Estetica dei contenuti
  • Lezione 3. L'account Business
  • Lezione 4. Hashtag, Reel, Link
  • Lezione 5. Le Storie
  • Test finale
  • Esercizio Finale
  • Consegna attestato 

Al termine del corso verrà dato un esercizio di verifica finale che sarà inviato al team di Amusart e corretto personalmente.

Inoltre, alla fine del corso, il tutor sarà in diretta live sulla community Facebook riservata ai soli membri dell'Academy, per approfondire le tematiche delle lezioni e fornire ulteriori approfondimenti e chiavi di lettura. I video delle dirette resteranno sempre disponibili nella community.

Il corso terminerà con un esame finale, la consegna dell'attestato di partecipazione e la valutazione del tutor completa di suggerimenti e consigli ulteriori.


Tutor del mini corso Be Classigram:
Tiziana Tentoni, fondatore, general manager e direttore creativo di Amusart

Lezione 1

LA STORIA DI INSTAGRAM

Lezione 2

ESTETICA DEI CONTENUTI

Lezione 3

L'ACCOUNT BUSINESS

Lezione 4

HASHTAG, REEL, LINK

Lezione 5

LE STORIE

Lezione 6

TEST FINALE

Lezione 7

ESERCIZIO FINALE

Tutor: Tiziana Tentoni

Manager, blogger, docente ed ex-violinista, ha suonato con i più grandi direttori e solisti internazionali nelle più importanti sale del mondo.

Nel 2012 ha fondato Amusart, l'unica agenzia italiana specializzata in comunicazione, promozione e marketing della musica classica.

Tiene masterclass e seminari sul digital marketing della musica classica ed è docente di Visual Identity e Social Media al Master di Creative Direction for the Performing Arts dell'Accademia Costume e Moda di Milano.

Quando non lavora, gioca con i suoi 3 cani: Sally, Ben e Dylan. Beh, in realtà anche quando lavora.

Cosa potrai fare dopo il corso

Completando il corso, riuscirai a comprendere con più chiarezza i meccanismi di Instagram, l'importanza di avere un account Business e come declinare i vari contenuti di un artista di musica classica tra le numerose possibilità che Instagram mette a disposizione e che sono in continuo aggiornamento.

Acquista il corso
BE CLASSIGRAM:

entra nell'Academy!

€ 39,00

(IVA compresa e puoi richiedere la fattura elettronica)  

ACCEDI SUBITO